La Corale di San Pietro Apostolo compie trenta anni e lo fa con un concerto speciale

2 MIN

Sabato 28 Giugno, la Corale San Pietro Apostolo di Cassino ha celebrato il suo trentennale con un concerto di musica sacra, accompagnata dall’ ensemble “Musici Lirienses”, una orchestra da camera formata dai Maestri Alessandro Cedrone Gizem Atira, Stefano Reale,Donato Cedrone, Angelo Patamia , Gianluca Rovinello e la giovane Rebecca Zambelli Tunder.

È stato un momento ricco di emozioni e gioia, in cui forte si è sentito il grazie verso chi negli anni ha contribuito a mantenere in piedi questa interessante e solida formazione Corale. Un folto pubblico ha fatto da corona a questo evento, accompagnando l’esecuzione dei brani con lunghi e calorosi applausi. Il tutto è stato realizzato all’ insegna della consapevolezza della grazia di 30 anni di musica e di amicizia. Diverse autorità presenti tra cui l’ assessore Tamburrini, che ha sottolineato l’ importanza del vivere una vita all’ insegna della bellezza attraverso la pratica dell’ arte, in questo caso la musica. Presente anche il consigliere Jole Falese.

Il parroco Don Nello Crescenzi ha ringraziato la Corale per questi 30 anni di servizio liturgico nella animazione delle celebrazioni. Ha inoltre sottolineato come il coro, in questo evento speciale ha saputo ben sottolineare il rendimento di grazie e la riconoscenza verso chi negli anni ha dato luce e lustro a questa importante realtà canora. La Corale è stata diretta dai Maestri Sonia e Viviana Miele. Organista Walter Di Zazzo.

Una vera eccellenza del territorio, di quelle che a volte non vengono valorizzate nella maniera adeguata. Negli anni hanno saputo fare la differenza in decine di occasioni, emozionando tra note, collaborazioni e concerti toccanti. I membri della Corale hanno saputo portare avanti un progetto che è diventato qualcosa di più, più di un gruppo, più di un insieme di artisti, più di una famiglia. Tanti cuori che insieme hanno imparato a battere all’unisono e a… ritmo.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento