Cuccioli avvelenati il giorno prima dell’affido, l’ignobile gesto

2 MIN

E’ accaduto nelle scorse settimane, sei meravigliosi cuccioli pronti ad essere accolti nelle famiglie di adozione sono stata barbaramente assassinati. Uccisi con il veleno a poche ore dall’ingresso nelle case che tanto li desideravano.

Non sarebbe il primo episodio, nonostante il massimo impegno che i numerosi volontari investono su tutto il territorio del Cassinate e delle zone limitrofe, c’è sempre una mente diabolica che decide di porre fine alla vita di un animale. Che siano cani randagi, cani “adottati” da qualche quartiere o palazzo. Che siano cuccioli appena nati e gettati lungo strade di periferia o in sacchetti di plastica, la cattiveria dell’uomo in alcuni casi non ha fine. La segnalazione arriva dai volontari Enpa che con immenso amore, come sempre d’altronde, hanno curato i cuccioli, sverminati e li hanno “preparati” ad arrivare in famiglia. Non ce l’hanno fatta, a un passo dall’amore dei futuri padroni ecco che la cattiveria ha cancellato tutto con una violenza inaudita.

Non sono gli unici, non sono i primi ma si spera che possano essere gli ultimi. Intanto quei musetti e le codine scondinzolanti non renderanno felici altrettante famiglie, piccoli padroncini e non solo che avevano già cucce calde, medagliette, giochini e ciotoline pronte. Chi ha ucciso lo ha fatto due volte. Un enorme sostegno e la massima solidarietà va ai numerosi volontari che con dedizione impiegano il loro tempo, i loro soldi, aprono le loro case e i giardini ai numerosi animali che nascono sotto una stella offuscata.

Una rete virtuosa che spesso viene poco “considerata” rispetto alle associazioni che “fanno cose ed eventi”, ma sono uomini e donne che fanno qualcosa di molto più grande, sono sempre presenti e disponibili ad abbracciare un musetto malato, un animale ferito o maleodorante. A somministrare terapie e, a volte, ad accompagnare i pelosi verso un ponte, verso un arcobaleno pieno di colori e di luce. Eravamo indecisi se mostrare le foto dei cuccioli uccisi, ma al netto della loro durezza è bene mostrare cosa siano in grado di fare alcuni elementi che popolano la terra.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento