Il folk rock di Capuano conquista Cassino. Il 1° agosto arriva Placido.

2 MIN

Il padre del folk rock italiano, Enrico Capuano accompagnato dalla Tammurriata Rock si è esibito ieri, per la prima volta in assoluto, sul palco del Teatro Manzoni. Un’ora e quaranta minuti di musica, ritmi incalzanti e coinvolgimento emotivo. Amore a prima vista: Il feeling con il pubblico è stato già dai primi minuti di musica molto importante. Cori, applausi scroscianti simpatiche gag, in mezzo il trascinante folk rock, che miscela elementi della musica rock  e sonorità ispirate alla musica folklorica italiana: prevalentemente con Capuano, tarantella e saltarello.

[smartslider3 slider=”10″]

Un evento di qualità

Ad accompagnare il cantautore una band, come si suole dire, “da paura”. Composta dalla vocalist Dunia Molina, il chitarrista Giacomo Anselmi, il bassista Roberto Lo Monaco, la violinista Caterina Bianco, e il batterista Daniele Iacono. Musicisti che hanno collaborato con altri artisti affermati, come la PFM, Jovanotti, Ron, Tiromancino e Grazia Di Michele. Un evento di grande qualità, sia a livello artistico che tecnico-organizzativo che di certo non ha sfigurato con l’intero cartellone teatrale (estivo) proposto dal Cinema Teatro Manzoni. L’affiatamento e la bravura degli elementi della band è stata acclarata dalle continue improvvisazioni di Capuano e dall’esecuzione di sei brani richiesti direttamente dal pubblico: dai Beatles ai Queen, da Mia Martini ai Deep Purple passando per gli Eagles.

Enrico Capuano e la Tammuriata Rock

Un groove suggestivo e appassionante

«E’ stato uno spettacolo bello e coinvolgente – ha detto il direttore Enzo Pagano – ai ritmi e alle improvvisazioni di Capuano è veramente difficile resistere. Abbiamo scoperto l’animo più profondo del folk rock. Attraverso sonorità che in parte conosciamo, ma che mescolate sapientemente con groove più “duri” creano un mix suggestivo e appassionante. E questo il pubblico lo ha apprezzato tantissimo».

Teatro Manzoni

Altri appuntamenti

Come direbbe il grande “Corrado”: non finisce qui. Da oggi torna il grande cinema al Manzoni con la proiezione di una nuova pellicola firmata Disney, “Jungle Cruise“. Gli acclamatissimi Dwayne Johnson ed Emily Blunt insieme per un’avventura fantastica! La storia di un emozionante viaggio lungo il Rio delle Amazzoni con il simpatico skipper Frank Wolff e un’intrepida ricercatrice, la dott.ssa Lily Houghton. Il primo agosto invece, arriva Michele Placido con il suo “Serata d’onore”. Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

Lascia un commento