Covid-19, Il tampone del sabato sera

Covid-19 – Sabato prossimo, 31 Luglio, in piazza Labriola, dalle ore 20.30 alle ore 23.30, per i giovani dai 16 ai 26 anni, verranno effettuati tamponi gratuiti. I minorenni dovranno però farsi accompagnare da un genitore o presentare il consenso sottoscritto da un genitore (scaricalo qui). O da un eventuale tutore. Per sottoporsi al test occorre presentarsi muniti di tessera sanitaria.

Tamponi di sera contro il Covid-19

 A tal fine verrà allestita una tenda ad hoc. L’iniziativa della Asl di Frosinone, denominata “Tamponi di sera” sta così continuando la sua corsa su doppio binario. Tamponi e vaccini.

Il Sindaco di Cassino aggiunge il suo plauso a quello della dirigenza della Asl nei confronti della referente dei Drive aziendali, Simona Di Chiara. La quale, insieme agli infermieri di sanità pubblica, sta svolgendo da mesi un lavoro continuo, professionale, di controllo della positività per contenere il contagio.

Le ultime news

Covid-19. Attesi nei prossimi giorni alcuni provvedimenti da parte del governo su temi legati anche alla certificazione digitale. Si va verso un protocollo d’intesa con le farmacie per agevolare la somministrazione di test antigenici rapidi a prezzi contenuti ai minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni

Per assicurare “la somministrazione di test antigenici rapidi a prezzi contenuti”, come si legge nel decreto, toccherà al commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo, d’intesa con il ministro della salute Roberto Speranza, definire un protocollo d’intesa con le farmacie. Tale provvedimento recita ancora il decreto, “tiene conto in particolare dell’esigenza di agevolare ulteriormente i minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni”. «Credo che nel giro di una decina di giorni, – ha detto Figliuoloma anche meno, grazie alla disponibilità del presidente dell’Ordine e di tutte le farmacie».

Leggi anche:

Green Pass, ecco l’app per i controlli. chi può usarla e come funziona.

Green Pass, ecco come ottenerlo subito

Teatro Manzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *