Acea Ato 5 rinnova il servizio bolletta web

2 MIN

Nell’ottica di digitalizzazione dei servizi Acea Ato 5, in linea con gli obiettivi del Gruppo Acea, ricorda che è possibile attivare Bolletta Web. Un modello di comunicazione della fattura completamente digitale che permette di avere sempre a portata di mano i consumi, le letture del contatore, le autoletture. Ma anche lo stato dei pagamenti e il contatto diretto nella gestione contrattuale.

Una nuova veste grafica

Nella nuova veste grafica, completamente rinnovata, in un’unica schermata si visualizza: il consumo reale, il periodo di fatturazione, l’importo da pagare e lo stato dei pagamenti. Tra i tanti vantaggi della Bolletta Web c’è la possibilità di scegliere il metodo di pagamento. Quello tradizionale, attraverso la stampa del bollettino da pagare presso l’ufficio postale o in qualsiasi altro sportello abilitato. Oppure in maniera digitale attraverso il conto online. Ma attivando Bolletta Web di Acea non è automatica la domiciliazione postale o bancaria del pagamento che rimane una scelta autonoma e finale dell’utente.

Il Bosco delle Favole 2021

La bollette ecologica

La Bolletta Web Acea è ecologica, gratuita, veloce e pratica. Ecologica perché contribuisce alla tutela dell’ambiente con zero produzione di carta e zero emissioni C02. Gratuita perché non ha costi. Solo vantaggi. È veloce e puntuale perché, appena emessa arriva direttamente via e-mail. Ed è pratica perché non occupa spazio. E si può visualizzare o scaricare con pc, tablet o smartphone.
Sempre con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti sul tema della sostenibilità ambientale, inoltre, Acea Ato 5 ha inserito in bolletta consigli utili per non sprecare l’acqua. Ma anche le informazioni sulla qualità dell’acqua e il bonus idrico per le famiglie. Attivo dal primo gennaio 2021.

Teatro Manzoni

Come attivarla

L’attivazione è semplicissima: basta scaricare l’app MyAcea (disponibile su Apple e Android). Procedere su fatture e pagamenti, successivamente inserire la propria mail e attivare il servizio. Entro 48 ore verrà inviato un link per completare la richiesta. Acea Ato5 ha messo a disposizione degli utenti anche il servizio di assistenza per l’attivazione. Si può chiamare il numero verde 800.639.251.

Per tutte le info clicca qui

Lascia un commento