Pontecorvo, le scuole riapriranno il 18 Gennaio

< 1 MIN

Il Sindaco del Comune di Pontecorvo, Anselmo Rotondo ha comunicato poco fa, tramite le sue pagine social, che le scuole di ogni ordine e grado riapriranno il 18 gennaio 2021.

[smartslider3 slider=”6″]

«Il momento che viviamo nella nostra comunità – ha detto il primo cittadino su facebook – a causa dei contagi da COVID-19, in attuazione del principio di massima cautela, ha portato alla decisione di RINVIARE L’APERTURA DELLE SCUOLE AL GIORNO 18 GENNAIO. La decisione è stata assunta dopo aver ascoltato i dirigenti scolastici, i rappresentanti dei genitori e i membri della commissione Covid. Ringrazio l’Onorevole Francesca Gerardi per aver preso parte all’incontro che c’è stato questa mattina in comune. E che si è svolto nel pieno rispetto della normativa per il contenimento della pandemia».

Una decisione che non fa una piega quella dell’amministrazione comunale di Pontecorvo. Considerata la situazione sia nel comune interessato e sia in tutto il Lazio Meridionale. Una scelta che sicuramente può rappresentare un “monito” anche per gli altri comuni dell’area che sembrano essere allineati, invece, con i provvedimenti emanati dal governo.

Lascia un commento