Covid 19, una campagna di informazione sulla vaccinazione

Un campagna di informazione sulla vaccinazione al Covid 19. L’ha richiesta ufficialmente, presentando una mozione, il consigliere comunale Salvatore Fontana. Da sempre attivo sulle dinamiche legate all’emergenza e agli sviluppi riguardanti il vaccino che dovrebbe essere disponibile all’inizio del prossimo anno.

«Sembra che si sia arrivati finalmente alla soluzione della Pandemia da Covid 19 – ha spiegato Fontanacon l’avvento dei vari vaccini già presenti e in uso come la Gran Bretagna. Gli stessi dovrebbero arrivare in Italia agli inizi di gennaio e con molta probabilità, a mio avviso non verrà imposta l’obbligatorietà a vaccinarsi. Pertanto l’unico modo per garantire la vaccinazione della maggior parte dei cittadini, sarà quella di promuovere quanto più possibile il vaccino».

Vaccini già disponibili e in uso

Dopo queste premesse il consigliere comunale chiede di impegnare il consiglio comunale, la giunta e il sindaco, «a promuovere con tutti i mezzi a loro disposizione, materiali ed immateriali, una campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione di tutti i cittadini». Una presa di posizione molto chiara quella di Salvatore Fontana, forse l’unica, fino a questo momento, nella politica locale. Un dibattito quello sul Covid 19 che non si è mai aperto veramente all’interno della politica locale. E che potrebbe avere sicuramente dei risvolti interessanti.

Vedremo se ci saranno dati confortanti sull’utilizzo dei vaccini e se la mozione del consigliere di opposizione, che sicuramente alla base ha motivazioni valide, verrà presa veramente in considerazione. Oppure se, ancora una volta, dei provvedimenti intelligenti saranno sacrificati sull’altare degli invalicabili steccati politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.