A Cassino un cerchio di favole per tutti i bambini

2 MIN

Un cerchio di favole è un’iniziativa promossa dalle associazioni Dike, Amici di San Benedetto, AGE, Il Cinema dei Piccoli e realizzata con il contributo di Francesca Truppa (Francy Briciola).
All’interno del parco Baden Powell, verranno lette delle favole con i bambini, che vorranno farci compagnia. Ulaop, precedentemente posizionati, assicureranno il distanziamento fisico e fungeranno da postazioni di lettura per i bimbi.
L’intento è ritrovare il gusto di trascorrere una mattinata insieme, leggendo una bella favola ma rispettando le indicazioni per tutelare la sicurezza di ogni partecipante.

Un momento dell’evento tenutosi domenica

L’iniziativa è stata inaugurata domenica scorsa, 21 Giugno ed ha avuto un buon successo di pubblico. Ma, soprattutto, è stata apprezzata molto dai genitori e dai bambini. L’evento si protrarrà per le prossime domeniche, fino al 12 luglio, alle ore 10:00.

L’approvazione di mamma e papà

È stata veramente un’iniziativa positiva per la nostra città – ha commentato una mamma a fine evento – I nostri bambini hanno bisogno di stare insieme, in condizioni di sicurezza, di socializzare e interagire dopo mesi particolari chiusi dentro casa. Il verde del Parco del Baden Powell e la magia delle favole sono un binomio meraviglioso. Sembra veramente di essere dentro ad un mondo incantato: come nelle favole, appunto”.

[smartslider3 slider=”6″]

Per participare alla prossima manifestazione è richiesta la prenotazione al numero 3393717304 ed è completamente gratuita. Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di portare un libro di favole.

Lascia un commento