Da lunedì senza corrente. Dieci famiglie di una palazzina che si trova in via Garigliano 96 stanno vivendo con grandi disagi. Il problema è nato da una perdita alla colonna di scarico. La perdita d’acqua, infatti, è arrivata fino alla centralina generale del condominio e così i tecnici dell’Enel, dopo un sopralluogo, hanno deciso di staccare l’impianto. Troppo rischioso per i residenti tenere in funzione l’utenza.
Impensabile vivere senza corrente
Per riavere la corrente è necessario eseguire i lavori di ripristino della colonna dello scarico, così da eliminare la perdita d’acqua e rimettere in sicurezza anche l’impianto elettrico. I residenti si trovano in estrema difficoltà: “Siamo dieci famiglie, ci sono anziani, bambini. Siamo tanti ed è impensabile vivere senza corrente. Non solo non funziona l’ascensore, e quindi è estremamente difficoltoso spostarsi, se qualcuno ha un’emergenza come si può intervenire in tempi celeri? Nessuno è venuto a fare un sopralluogo, nessuno si è interessato di quello che sta succedendo”.
Situazione inconcepibile
Sarebbero stati chiamati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, ma non attiene a loro intervenire per risolvere la questione. intanto decine di persone sono in attesa di un intervento miracoloso. Ogni ora che passa è sempre più difficile e la situazione deve essere risolta quanto prima per evitare che gli inquilini vivano ulteriori disagi. Nel 2020 stare in casa senza corrente è davvero una beffa è una situazione inconcepibile.