La “Giunta per le Elezioni” (composta dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio), convocata oggi martedì 13 Dicembre alle ore 10.30 ha preso atto delle dimissioni del Consigliere regionale Mauro Buschini e ha verificato il nome del nuovo consigliere regionale subentrante al dimissionario sulla base del verbale delle operazioni dell’Ufficio centrale circoscrizionale di Frosinone relativo alle elezioni regionali del 4 marzo 2018. In sostanza dopo il Presidente Buschini, come anticipato su queste colonne, tocca a Marino Fardelli avendo ottenuto 5.861 voti. (Leggi qui)
«Nei giorni scorsi – ha detto Fardelli – in tanti tra amici e cittadini, addetti ai lavori e mondo della politica mi hanno presentato attestati di stima e di amicizia sapendo di questa mia possibilità di tornare a ricoprire la carica di Consigliere regionale del Lazio seppur per due mesi. Diverse sono state le considerazioni e le riflessioni personali e non che mi hanno fatto pensare a questa eventualità».
La rinuncia
«Ma ho rinunciato, ho sottoscritto la mia rinuncia seduta stante.
Sono quindi oggi presente in Consiglio regionale per confermare una scelta di servizio e di impegno e che quindi mi proietta nel continuare a svolgere il ruolo di Difensore Civico della Regione Lazio con passione ed energia. Nell’anno dei discussi e sorprendenti mondiali mi piace ricordare una frase di un grande che dal calcio ha avuto tanto e allo sport ha dato tanto:
“Il successo non è un caso. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per ciò che stai facendo o che stai imparando a fare.(Edson Arantes do Nascimento – Pelé -).
Insomma il tratto da un Difensore ad un Attaccante è breve.
In bocca al lupo a chi verrà dopo di me».
Ora se rinuncerà anche Simone Costanzo, ad oggi presidente del Consorzio dei Serivizi Sociali del Cassinate, come annunciato da CN toccherà a Barbara Di Rollo diventare, seppur per poco più di due mesi consigliere regionale