«In primo luogo, esprimo il mio apprezzamento per il consigliere Leone, che sta dimostrando vero interesse per un tema assai delicato come quello della sicurezza. Quello che però voglio sottolineare è altro: FdI e il Centrodestra (che, lo ricordo a chi non conosce neppure l’ABC della politica, è un accordo fra Partiti che vincola gli Iscritti, non fra Consiglieri ramazzati qua e là) non si fanno insegnare la politica da una Consigliera che pensa di prendere in giro gli elettori». Attacca a testa bassa Angela Abbatecola, portavoce cittadino di Fratelli D’Italia dopo le esternazioni del consigliere comunale iscritta alla Lega, Michelina Bevilacqua.
La linea politica
«Le do una notizia: piaccia o no, gli Eletti, se iscritti a un Partito, – prosegue Abbatecola – esprimono la linea politica decisa all’interno dei partiti. Anche -se vogliono- con il loro contributo. Funziona così; a chi non piace, consiglio di prendere la tessera della bocciofila o di fare l’amministratore di condominio. Sono stanca di farmi dare lezioni da campionesse del triplo salto carpiato elettorale. Tutti sono bravi a rastrellare preferenze bipartisan, come le figure oscure che, piene di interessi consociativi personali e familiari, non sono capaci di fare opposizione. Perché non possono, visti i numerosi interessi in gioco».
La valutazione negativa
«La valutazione di FdI e della nostra coalizione sull’amministrazione Salera è totalmente negativa. E non c’entrano soviet o fascismo. E’ una questione di DNA diverso, – spiega il portavoce cittadino – di visione politica. Non esiste che un esponente di Centrodestra taccia di fronte allo scempio della Città. Dicendo di “fare i fatti”: quali sono, questi fatti? Nessuno ha registrato alcuna opposizione a scelte ridicole e/o sciagurate del Sindaco. Per caso, siamo di fronte a elementi politici consociativi? A conflitti di interesse facili da individuare? La coerenza è la nostra stella polare».
Adeguati anticorpi
«Raccattare preferenze con il voto disgiunto e tenersi buona la maggioranza con un’opposizione addomesticata significa che Salera ha una maggioranza bulgara, e che il Centrodestra ha un problema. FdI si sta attrezzando per creare adeguati anticorpi – conclude Abbatecola – contro gli avventurieri con la “sindrome dell’Unto del Signore” e contro i capipopolo arruffoni. Siamo certi che anche gli Alleati sapranno difendersi da gente attenta solo ai propri interessi e alle proprie esigenze. Con buona pace del “popolo”, a cui non interessa “chi comanda”».
Per leggere altre notizie clicca qui