Cassino, il criminologo Carmelo Lavorino al Varrone tra i ragazzi

2 MIN

Carmelo Lavorino sarà al Liceo Varrone.
Il criminologo, investigatore e giornalista, consulente in molti casi giudiziari della cronaca italiana, come il delitto di via Poma, il caso Emanuela Orlandi, il delitto di Serena Mollicone ad Arce, terrà un ciclo di seminari su criminologia e psicologia forense per gli studenti e le studentesse del Liceo delle Scienze Umane.

L’iniziativa, supportata dalla Dirigente Scolastica professoressa Teresa Orlando, è del Dipartimento delle Scienze Umane.

La dirigente Teresa Orlando

I ragazzi del Varrone hanno già conosciuto il famoso criminologo Carmelo Lavorino in occasione di un seminario, ma a partire dal prossimo settembre sarà ospite del Liceo di viale Europa per tenere nell’auditorium della scuola un ciclo di seminari su due tematiche, la criminologia e la psicologia forense, che appassionano molto i giovani.

Una grande opportunità di formazione e di crescita per gli studenti dell’indirizzo di Scienze Umane, che rappresenta un indirizzo di studi che offre una formazione globale, come dimostra il superamento con successo dei test universitari di Scienze della Formazione Primaria del cento per cento delle matricole. Una facoltà che intanto è diventata abilitante per l’insegnamento. Ma molti diplomati del Liceo delle Scienze Umane si iscrivono anche alle facoltà tecnologiche, scientifiche e sanitarie.  

Come recita lo slogan all’ingresso della scuola, i licei del Varrone, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico, sono dei veri e propri “giardini di opportunità”. E dal prossimo anno sarà possibile frequentare anche il Liceo del Made in Italy, che molti alunni delle scuole medie stanno scegliendo, apprezzando la moderna offerta formativa che verte su economia, management e diritto per l’acquisizione di competenze imprenditoriali che valorizzino il patrimonio italiano. Le iscrizioni si possono effettuare direttamente presso la segreteria, che è aperta anche di sabato mattina.     

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento