Cassino, skater scatenati sfrecciano nell’area pedonale: interviene la Municipale

2 MIN

Un pomeriggio movimentato, uno dei tanti. Un gruppo di ragazzi ha “scambiato” l’area pedonale del centro per una pista. Il gruppetto si è dato alla pazza gioia con movimenti agili e non solo a bordo di skateboard. Anche qualche coetaneo in bicicletta non ha sdegnato l’idea di “darsi da fare” sulla nuova pavimentazione. Ma la presenza dei ragazzi che, forse per la giovane età, forse per l’entusiasmo o forse per semplice indifferenza, non ha tenuto conto che nell’area ci fossero anche pedoni tra cui anziani e bambini, ha richiesto l’intervento della Municipale.

I ragazzi infatti, dopo aver risposto con toni esagerati a qualche persona, hanno continuato a lanciarsi con gli skateboard utilizzando i bordi delle panchine di marmo come rampe. Un evidente rischio per loro e non solo.

Dopo essere stati ripresi più volte da passanti e commercianti, si è reso necessario l’intervento della Municipale. E’ arrivato un vigile a spiegare ai ragazzi che non potevano utilizzare la zona come pista da skate. Invitando la cricca a comportarsi con rispetto ed educazione nei confronti di tutti gli altri fruitori, l’agente ha spiegato loro quale fosse il comportamento corretto da tenere. Ha anche invitato i ragazzi ad evitare comportamenti che potessero esporli a rischi.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento