A Colle San Magno “Il Borgo racconta”.

2 MIN

Il piccolo borgo di Colle San Magno si presenta oggi con le imponenti mura e le torri volute dai signori di Aquino. Delle massicce porte, poste a difesa del centro dalle incursioni nemiche, rimangono solo alcuni blocchi di pietra pertinenti gli stipiti. Il centro storico si sviluppa intorno alla torre dell’antico palazzo edificata intorno al 1200-1300, e il tempo si ferma come per magia. Un posto incantato che appare e scompare lungo il percorso che conduce al suo ingresso. Un borgo prettamente medievale che mostra i segni del tempo, che scorre inesorabile, uno scrigno colmo di storia, cultura e tradizioni.

Un percorso fatto di storia e identità

Da diciassette edizioni torna orni estate “Il Borgo Racconta”. Un percorso enogastronomico che si snoda per le vie del centro storico e che ogni anno richiama migliaia di persone. Una serata indimenticabile da trascorre tra piatti tipici della tradizione culinaria, buon vino, artisti di strada e musica popolare. Quest’anno l’appuntamento è stato fissato per il 12 agosto a partire dalle ore 20. Apriranno l’evento “I Saltapizzica”. Alle 23 seguirà “Bucalone One Man Show” e dj set.

“Siamo pronti ad ospitare come ogni anno tantissime persone – ha detto il Sindaco di Colle San Magno, Valentina Cambone – per noi è un appuntamento importante, in primis perché è un evento legato alla nostra storia, alle nostre tradizioni, fondamenta importanti della nostra identità, poi, perché vogliamo trasmettere a tutti i visitatori quanto di buono esiste nel nostro fantastico borgo. Gli eventi estivi rappresentano sicuramente un veicolo importante per riuscire a far conoscere Colle San Magno e far si che le persone vengano a visitarci. A trascorrere giorni all’insegna della serenità e dell’allegria uscendo dalla solita routine quotidiana”.

Clicca qui per leggere ulteriori informazioni

Lascia un commento