Cassino, la pedonalizzazione approda in consiglio

< 1 MIN

Dopo mesi finalmente si torna in aula Di Biasio. Appuntamento con l’assise civica il prossimo 22 marzo. Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà anche la questione pedonalizzazione, sembra per volere unanime di tutti i capigruppo che questa mattina si sono confrontati. E a qualcuno già sorge la domanda: ma se l’inizio dei lavori è stato fissato per il 16, il 22 potrebbe essere ulteriormente tardi per fare il punto?

Sembra che in questa città le cose seguano un corso strano, due passi avanti, tre indietro, quattro al lato, fai un salto. Insomma un balletto poco chiaro che alla fine sembra sempre che ci lasci fissi sulla posizione iniziale. Che la discussione del punto possa essere più un contentino che un confronto reale? D’altronde la linea del sindaco e della maggioranza è da sempre molto chiara rispetto al progetto della pedonalizzazione, e più volte è stata ribadita apertamente.

Il consiglio si annuncia caotico, oltre venti punti all’ordine del giorno, considerate le tempistiche di attesa rispetto all’ultimo consesso civico. E sicuramente ci saranno alcuni temi che richiederanno discussioni particolarmente lunghe e complicate. Sarà anche il banco di prova per i tre neo assessori.

Passato San Benedetto ci si prepara a un dibattito molto più che acceso, chissà se cittadini e commercianti si faranno trovare pronti. Gli amministratori già affilano le armi.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento