Cassino, perde il portafogli al mercato. Giovane straniero lo restituisce

2 MIN

Era andata a fare spesa al mercato in piazza Green. Arrivata di prima mattina una donna del Cassinate si era incamminata tra i banchi. Come ogni fine settimana soldi contati nel portafogli e borsa ben stretta. Ma a differenza delle altre volte oggi aveva prelevato ben 300 euro in più per acquistare il corredino al nipotino.

Infatti, dopo aver passeggiato per mesi tra i banchi della biancheria e dell’abbigliamento, sapeva già dove andare per acquistare l’agognato set azzurro, pezzo dopo pezzo. Dalla copertina, alla camicina della fortuna. Soldi messi via con sacrificio per un dono importante. Dopo aver provveduto agli acquisti di frutta e verdura con il carrello alla mano la futura nonna si è diretta verso i banchi prescelti per le compere dedicate al futuro nipote. Ma arrivata sul punto di effettuare il primo pagamento si è accorta di non avere più il portafogli. E’ scoppiata immediatamente a piangere, ha cercato ovunque. E’ tornata indietro, sui suoi passi, ma non ha trovato nulla. Alcuni presenti l’avrebbero vista in affanno, quasi come colpita da un malore e le avrebbero offerto dell’acqua in un bar poco distante. Mentre era lì confortata da alcune persone si sarebbe avvicinato un ragazzo straniero. I presenti avrebbero provato a mandarlo via dandogli qualche monetina. Ma il ragazzo voleva avvicinarsi alla donna.

Poi all’improvviso ha tirato fuori dalla tasca della giacca un portafogli scuro, usurato. La donna lo ha riconosciuto subito. Il ragazzo aveva visto il portafogli della donna cadere tra i banchi, si era avvicinato per prenderlo ma la donna ormai si era allontanata. Era rimasto così nella zona del mercato pensando di vederla riapparire. E così è stato. Dal portafogli non mancava niente, neanche un euro. I presenti sono rimasti senza parole e hanno fatto una piccola raccolta di soldi da dare al giovane che si è mostrato così corretto.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento