Cassino, a Sant’Antonio doni speciali alle famiglie in difficoltà

< 1 MIN

Ieri nella chiesa di Sant’Antonio, il sindaco Enzo Salera, il Vescovo Gerardo Antonazzo, il presidente della banca popolare del Cassinate, Vincenzo Formisano, il parroco don Benedetto Minchella,  hanno consegnato doni natalizi a famiglie in fragilità economica della città.

Presenti alla lodevole tradizionale iniziativa anche la direttrice della Caritas diocesana, Maria Rosaria Lauro, e don Francesco Paolo Venitti. Un gruppo di studenti dell’Itis “Maiorana” ha assicurato servizio di supporto sia nella preparazione che nella distribuzione dei pacchi.

Il sindaco si è complimentato per l’iniziativa  e nel formulare alle famiglie gli auguri di Buon Natale ha partecipato loro l’impegno e l’attenzione costante della sua amministrazione ai loro problemi.

Il Vescovo, facendo riferimento alla figura e all’insegnamento di San Giovanni, ha evidenziato il dovere di “restituzione” come atto di giustizia nei confronti di chi ha meno di altri.

La direttrice della Caritas ha portato il saluto dell’Ente da essa rappresentato nell’occasione ed ha assicurato la continuazione di un impegno a sostegno delle famiglie in stato di bisogno.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento