E’ morta nonna Giovanna, TikToker 91enne originaria di Sora

2 MIN

E’ morta Giovanna Capobianco, la nonnina diventata famosa su Tik Tok grazie ai video girati con il nipote. La nonnina, che da anni viveva in Toscana, era originaria di Sora e nella sua parlata si poteva riconoscere quel filo di dialetto ciociaro. Aveva 91 anni. La simpatica nonnina è stata trovata priva di vita accanto al caminetto acceso nella sua casa a Navacchio, frazione del comune di Cascina(Pisa).

I fatti secondo una prima ricostruzione

 Il cadavere di nonna Giovanna sarebbe stato trovato dalla figlia, che ha chiamato il 118 in un tentativo di soccorso inutile. Questo secondo una prima ricostruzione dei fatti. Un colpo di sonno o un malore potrebbero aver provocato la perdita di equilibrio dell’anziana che è finita nel camino, le cui fiamme non le hanno lasciato scampo. La figlia, rientrando alle 20, si trovata davanti la scena straziante. Sul posto i carabinieri per ricostruire quanto accaduto.

Dopo alcune ore dalla diffusione della notizia, nella tarda mattinata, è intervenuto il nipote.

Dopo diverse ore i chiarimenti arrivati dal nipote attraverso i social

“Nonna Giovanna non è morta carbonizzata“. In un lungo post su Instagram, il nipote Nicola Pazzi fa sapere che l’influencer di 91 anni, non sarebbe deceduta dopo essere caduta nel camino, come riportato invece da agenzie stampa, soccorritori del 118 e forze dell’ordine.

“Nonna non stava bene da un po’ – spiega Nicola Pazzi – stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza. Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro”. 

Nonna Giovanna

Il suo slang toscano-ciociaro ha conquistato migliaia di follower

Giovanna Capobianco, originaria di Sora, grazie al nipote Nicola Pazzi , attore 27enne con l’Accademia del comico a Milano alle spalle, era diventata un fenomeno di Tik Tok. I siparietti con Nicola l’avevano proiettato nell’empireo delle anziane influencer, ricorda sempre “Il Tirreno”, con battute in vernacolo e scherzi quotidiani e il telefonino, con decine di migliaia di followers. Aveva anche un profilo Facebook, Nonna Giovanna: aveva conquistato i social con i suoi travestimenti e il suo slang toscano-ciociaro. Quasi 400mila fan e 370mila follower su TikTok, 17mila su Instagram (10mila solo nel primo anno nel 2018).

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento