Acea, turnazione e chiusure serbatoi. I dubbi dei cassinati

2 MIN

Un avviso che ha lasciato i cittadini adirati e soprattutto preoccupati. Il gestore idrico ha comunicato lo schema riepilogativo delle manovre di turnazione attualmente in vigore allo scopo, ha spiegato il gestore dell’acquedotto della città martire, a “garantire un’equa distribuzione della risorsa idrica”.

-Il serbatoio San Michele : Apertura ore 5.30 – Chiusura ore 22.30

-Il serbatoio S. Antonino : Apertura ore 5.30- Chiusura ore 22.30

-Il serbatoio Selvotta : Apertura ore 5.30- Chiusura ore 22.30

Gli orari sugli schemi di turnazione sono relativi alla manovra presso gli organi di sezionamento. Pertanto prima di avere effetto sulle utenze è necessario attendere i dovuti tempi tecnici di riempimento delle condotte. Le suddette turnazioni potrebbero essere sospese nell’eventualità si riscontrassero delle diminuzioni dei consumi alle utenze tali da garantire la continuità del servizio.

Lo schema di turnazione è disponibile sul sito:

https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/acea-ato-5/turni-frosinone-provincia

Residenti sul piede di guerra

“Una situazione ingestibile. Siamo spesso costretti a ricorrere a pozzi e cisterne. Inoltre con questi turni, l’acqua che va e viene, le tubature ne risentono. L’aria crea danni, anche i contatori girano”. Così uno dei cittadini che risiedono nell’area. E qualcuno avrebbe già avuto i primi problemi a caldaie e impianti proprio a causa di questa turnazione e di ciò che ne deriva. Sembrerebbe inoltre che diversi cittadini abbiano inviato delle segnalazioni senza però riuscire ad ottenere risposte. “La situazione è delicata, sembra di vivere ai confini del mondo”. Ha esclamato una cittadina amareggiata. “C’è chi la mattina alle 5.30 deve essere già al lavoro o in stazione a prendere il treno. Ci sono bambini e anziani. Non tutti hanno possibilità di avere riserve di acqua”. I residenti restano in attesa di soluzioni.

Clicca qui per ulteriori notizie

Lascia un commento