Cassino, con Kilkenny 1324 le streghe alla Rocca Janula

2 MIN

Nell’Irlanda del 1324 per la prima volta nella storia viene celebrato un processo ad una strega. A finire sotto la lente della inquisizione è Alice Kyteler, una grintosa donna proprietaria della locanda Kytelers Inn, e la sua serva Petronilla. Troppo intelligente Alice, troppo operosa, troppo moderna insomma per il misterioso Richard de Ledred, il vescovo a capo della diocesi di Ossory. Sullo sfondo della vicenda un intrigo fatto di morti sospette, denaro, invidie e gelosie.

Al lavoro la “penna” di Simona Capaldi

Da questa vicenda storica Simona Capaldi dà vita ad una affascinante rappresentazione teatrale dove i ruoli di vittima e di carnefice non sono mai scontati sottraendo il pubblico a facili giudizi.

Nel dubbio irrisolto risiede tutta la modernità del racconto che mette di fronte ad uno specchio la nostra generazione sempre facile a sentenze di condanna o di assoluzione in nome del conformismo. Una generazione che ancora nel XXI secolo spesso condanna la donna ad una vita sempre in bilico tra emancipazione e stregoneria.

Dopo la tappa in Abruzzo, un’occasione da non perdere

Dopo l’ultimo successo all’Abruzzo Irish festival, Kilkenny, 1324 torna nella bellissima cornice della Rocca Janula con dialoghi tutti nuovi per regalare alla nostra città un evento misterioso ed affascinante, per veri appassionati di teatro. Appuntamento domani alla Rocca Janula alle 18,

Per prenotazioni: https://www.facebook.com/events/472538521594581/?sfnsn=scwspmo&extid=a

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento