Domani a Sant’Elia l’ultimo saluto a Francesca Lafragola

2 MIN

Un intero territorio è stato piegato dalla prematura morte di Francesca. La giovane ha perso la vita in un terribile incidente martedì pomeriggio. Sarebbe dovuto essere un pomeriggio come tanti, con il fidanzato, un giro in moto. Invece dalle risate è arrivato il buio. Quella maledetta superstrada si è portata via una giovane vita, ancora una volta.

La fiaccolata e il funerale

Quando la notizia si è diffusa sono stati migliaia i messaggi di cordoglio lasciati sui social. Da amici, conoscenti, familiari e amministratori del territorio. Una tragica fatalità del destino impossibile da accettare. Ieri sera le persone si sono ritrovate per una fiaccolata, un momento di condivisione per ricordare la ragazza. I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa di San Sebastiano a Sant’Elia. La camera ardente è allestita al Santa Scolastica.

Le parole del sindaco Angelosanto

Ci sono notizie difficili da elaborare. Sono quelle in cui il dolore è così profondo e insopportabile che le parole fanno fatica ad arrivare. E purtroppo la notizia giunta martedì, di una giovane vita improvvisamente spezzata a causa di un incidente stradale, è proprio una di queste. Incredulità, sgomento e rabbia sono i sentimenti che l’intera comunità santeliana sta provando in queste ore. Oggi Sant’Elia tutta, affranta e avvolta dal forte senso di impotenza, piange Francesca, una ragazza giovane, solare, educata, lavoratrice, che certamente aveva ancora tanti sogni da realizzare e gioie da condividere con le persone care. Purtroppo le parole non sono in grado di lenire un tale dolore, ma possono unirci nella condivisione dello stesso. In primis come padre, e poi come sindaco, insieme a tutta l’amministrazione comunale, al consiglio comunale e all’intera comunità santeliana che rappresento, desidero far giungere alla famiglia di Francesca, che si trova ad affrontare una perdita così grande, l’abbraccio commosso e addolorato di ognuno di noi. Agli amici, a quanti le hanno voluto bene ma anche a chi, almeno una volta, ha incrociato il suo sorriso per la strada, giunga un caloroso sentimento di affetto, cordoglio e vicinanza da parte di tutta Sant’Elia perché ogni giovane vita spezzata rappresenta una ferita per tutti noi. Che la terra ti sia lieve.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento