Commercio, Il Comune: «Torna in vigore la Tosap».

2 MIN

Commercio – Il Comune di Cassino ha comunicato che a partire dal 1 Aprile la Tosap (Tassa occupazione suolo pubblico) è tornata in vigore. L’atto dell’amministrazione comunale è stato sancito a seguito della cessazione dello stato di emergenza stabilito dal Governo Italiano.

Il Comune, inoltre, a seguito di una verifica effettuata con gli uffici competenti, infatti, ha riscontrato l’impossibilità di prorogare l’esenzione di tale tassa. Da qui l’invito a tutte le attività commerciali a procedere alla regolarizzazione della propria posizione.

La concessione

L’Assessorato al Commercio ha ricordato che l’Amministrazione e gli uffici sono pienamente disponibili a concedere spazi all’aperto, ove consentito. Anche in considerazione della imminente stagione estiva.

La domanda per l’occupazione del suolo pubblico, va inoltrata esclusivamente in via digitale, sul portale SUAP 👉 Clicca qui

E’ necessario allegare alla domanda, il piano degli orari e dei giorni di effettiva occupazione. Ma anche la planimetria dello spazio richiesto ed il bollettino dei diritti Suap pagato. Successivamente verrà poi quantificato dagli uffici, l’ammontare della Tosap dovuta all’Ente.

Tutela della cittadinanza

A breve, a tutela della cittadinanza tutta, verranno effettuati controlli su tutto il territorio da parte della Polizia Locale. Lo scopo è quello di verificare la corrispondenza tra le richieste inoltrate e lo stato dei fatti.

“Uno dei nostri obiettivi è quello di far vivere appieno ogni quartiere della Città in collaborazione con le attività commerciali presenti sul territorio – ha ricordato l’assessore Volanteo – e, nonostante il ritorno della Tosap, siamo sempre pronti e disponibili a supportare le iniziative di valore che verranno proposte dagli operatori economici. Ci auguriamo che l’Estate 2022 rappresenti, per cittadini ed esercenti, una stagione nuova, con meno restrizioni e più socialità”.

Per ulteriori notizie clicca qui

Lascia un commento