Meteo, arriva l’allerta gialla della Protezione Civile

2 MIN

Meteo – Il Centro funzionale regionale rende noto che il Dipartimento della protezione civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, venerdì 1 aprile 2022, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali, specie sui settori costieri. Saranno inoltre possibili forti mareggiate lungo le coste esposte.

“ Altresì, dalla notte di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono nevicate al di sopra dei 500-700 metri su tutta la regione con apporti al suolo da deboli a moderati e precipitazioni sparse. Anche a carattere di rovescio, specie sui settori centro-meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli”. Lo comunica in una nota la protezione civile del Lazio. We

Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per vento e allerta gialla per neve. La Sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di protezione civile regionale. E invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Per ulteriori info sul Meteo clicca qui

Lascia un commento