Cinema Teatro Manzoni, ecco gli eventi della settimana

2 MIN

Una settimana di grandi eventi al Cinema Teatro Manzoni. Il 27 gennaio andrà in scena 1349 – La necessità del ritorno: uno spettacolo scritto ed interpretato da Roberto Attias. Forte, duro, intenso, di denuncia contro ogni discriminazione, che tratta il tema della deportazione degli ebrei dal ghetto di Roma con leggerezza ed emozione. Una storia romana ma internazionale, parlata in romanesco e giudaico romanesco.

Atto unico

Un atto unico che, nel corso degli anni, è stato visto e apprezzato anche da moltissimi ragazzi e professori delle scuole medie e superiori in tutta Italia, per il suo valore idattico, emotivo, senza essere didascalico, autocommiserativo o pedante, accompagnato dalle bellissime e struggenti canzoni dell’epoca scelte per l’occasione da Gianni Borgna.

Anni ’30

Un uomo misterioso. Il suo strano racconto ci porta nella placida Roma degli anni ’30. La miseria delle leggi razziali, la guerra, la lotta partigiana ed infine lo spettro della deportazione, fanno da sfondo ad un dramma personale che si risolverà con un finale shock, in un vero giallo psicologico.
“13419” non è solo l’incontro fortuito tra un uomo d’ordine e visitatore misterioso. Non è neppure solo un giallo psicologico, un’indagine di polizia, né un semplice flusso di coscienza. “13419” è tutto questo insieme, ma è anche, soprattutto, l’occasione per ribadire l’esigenza che certe memorie non si perdano nel tempo.

Riduzione per gli abbonati

Il Cinema Teatro Manzoni ha pensato, inoltre, di dedicare agli abbonati una riduzione del 50% del costo del biglietto in poltronissima, quindi € 10 per chi ha sottoscritto qualsiasi tipo di abbonamento anziché € 20.
Ma non finisce qui!
Dal 28 gennaio partirà la proiezione di “La fiera delle illusioni”, un film diretto da Guillermo Del Toro e dal cast stellare: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Roony Mara, Willem Dafoe, Ron Perlaman e Richard Jenkis. Mentre nel week end tornerà anche “Il Lupo e il Leone”.


Per info e biglietti www.teatromanzonicassino.it
Telefono: 0776.864914
La biglietteria del Cinema Teatro Manzoni è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.

Per leggere ulteriori notizie clicca qui

Lascia un commento