“Lockdown per i No Vax”. Cosa cambia da oggi.

2 MIN

Molti lo ritengono un vero e proprio lockdown per i no vax. Da oggi potranno soltanto andare a lavorare con un green pass base. Ovvero rilasciato con un test negativo antigenico (valido 48 ore) o molecolare (valido 72 ore). Non potranno andare a teatro, nei ristoranti e nemmeno prendere i mezzi pubblici. Ed ovviamente nei luoghi dove era già obbligatorio il Green Pass rafforzato. Ecco dove sarà necessario esibirlo:

– ristoranti e bar

– cinema e teatri

– piscine, palestre, sport di squadra, stadi, palazzetti dello sport;

– musei e mostre

– centri benessere, centri termali (salvo che per livelli essenziali di assistenza e attività riabilitative o terapeutiche); centri culturali, centri sociali e ricreativi (esclusi i centri educativi per l’infanzia);

– parchi tematici e di divertimento

– sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò

– alberghi e strutture ricettive

– feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose

– sagre e fiere

– centri congressi

– impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici

– navi, treni e aerei

– autobus, metropolitane e tram.

Motivi di salute e di studio

Un’ordinanza del ministro della Salute prevede che «per i soli motivi di salute e di studio è consentito l’accesso ai mezzi pubblici per lo spostamento da e per isole minori» con green pass base (e non rafforzato) fino al 10 febbraio». Nella stessa ordinanza è previsto che fino al 10 febbraio a tutti gli studenti, anche sopra i 12 anni, basterà indossare la mascherina FFP2.

Per ulteriori articoli clicca qui

Lockdown

Lascia un commento