Esce il nuovo libro di Gianluca Pistore

2 MIN

È pronta la seconda edizione del nuovo libro di Gianluca Pistore, uscito per la prima volta a luglio e subito diventato Bestseller Amazon, con la prefazione del più noto debunker italiano, David Puente. In questa versione aggiornata ha raccolto l’introduzione della Professoressa Guendalina Graffigna che spiega le ragioni psicologiche alla base dell’esitanza vaccinale. Il libro dal provocatorio titolo “Manuale di Autodifesa Verbale da Complottisti” esce dunque in una seconda edizione “natalizia” totalmente rinnovata e aggiornata con contenuti inediti.

Novax

Chi di noi non ha un amico o un parente novax che ogni giorno ci inoltra fakenews su covid e vaccini? A Natale c’è la possibilità di fargli un simpatico scherzo: regalare il Manuale di Autodifesa Verbale da Complottisti. «È un libro nato dalli tantissimi messaggi che ho ricevuto di persone che mi raccontavano di essere a disagio perché qualche loro conoscente, complottista, gli raccontava in maniera assolutamente convincente l’ennesima bufala e loro, pur sapendo che fosse falsa, non sapevano come controbattere. Così ho scritto il Manuale di Autodifesa Verbale da Complottista – che si trova facilmente su Amazon – dove il titolo di ogni paragrafo è una bufala sul virus, sulla pandemia, sui vaccini e sulle cure, e lungo il paragrafo viene smontata con una spiegazione semplice e comprensibile a tutti.»

Un aiuto

Un simpatico scherzo che può trasformarsi in un utile aiuto, così Gianluca Pistore lancia l’idea di regalare il suo Manuale di Autodifesa Verbale da Complottisti per Natale.

«Io non ho mai apprezzato chi insulta i novax, chi aumenta lo strappo sociale, io voglio ricucirlo. La realtà – ha detto – è che dietro la maggior parte dei novax ci sono persone spaventate da qualcosa che non conoscono, e io sono qui per spiegarglielo. Oggi però c’è un’urgenza: il virus circola talmente tanto ed è così insidioso che non vaccinarsi è davvero un pericolo per la propria salute, per questo dobbiamo convincere tutti gli indecisi. Non per l’immunità di gregge (che contro queste varianti non avremo mai) ma per tutelare loro, così ho scritto il manualetto, per dimostrare ai complottisti che il vero complotto è… contro di loro: che sono stati manipolati da chi dice bufale. I vaccini sono sicuri e nel manualetto ve lo dimostro!»

Per info e acquisto clicca qui

Lascia un commento