Leggo – In libreria “L’estate delle Veneri”

2 MIN

Leggo – Agosto 1962. Vacanze al mare o al lago? Le Veneri, commesse milanesi del negozio di abbigliamento “Il Paradiso delle Signore”, non hanno dubbi: ogni posto è perfetto pur di trascorrere le ferie divertendosi, innamorandosi, e vivere un’estate magica, di quelle che rimescolano le carte e ti cambiano per sempre.

Un romanzo corale

Riuscirà finalmente Irene a “sposare un milionario”? Stefania e il suo papà avranno una seconda opportunità per essere davvero una famiglia? E zia Ernesta, cosa ne farà di tutti i segreti che custodisce? La riviera romagnola e il Lago di Lugano fanno da sfondo alle avventure di Irene, Anna, Dora e Stefania, dei loro corteggiatori e di tutti coloro che vengono travolti dal loro entusiasmo. E propensione a cacciarsi nei guai! Bagnini, albergatori, playboy, meccanici, preti burberi e maestre dal cuore grande. Perfino una Famosa Scrittrice, a capo di una ciurma di improbabili pirati. Nessuno è indenne dal fascino delle Veneri, irresistibili anche nella loro versione… in bikini.

Una storia inedita

L’estate delle Veneri” è una storia inedita ispirata alla seguitissima serie Tv Il Paradiso delle Signore e, nella scia della grande narrativa popolare, è un romanzo corale, delicato e sentimentale, divertente e commovente, capace di farsi racconto dell’Italia negli anni Cinquanta e Sessanta, tra boom economico e classe lavoratrice, valori tradizionali ed emancipazione culturale.

L’estate delle Veneri, di Monica Mariani e Francesca Primavera, edito daRai Libri, è in vendita nelle librerie e negli store digitali dal 30 settembre.

[smartslider3 slider=”10″]

Leggo: Le autrici

Monica Mariani è autrice televisiva, sceneggiatrice, editor di lunga o eterna serialità. Ha pubblicato con le edizioni Rai Eri il volume Un posto al sole, il palazzo Palladini (1998). Vive e lavora a Verona.

Francesca Primavera è stata head writer, story editor e sceneggiatrice di diverse serie Tv, e ha collaborato alla scrittura di alcune miniserie, per Rai 1 e Canale 5. Attualmente è l’head writer script della serie Il Paradiso delle Signore.

Euro: 18,00

Per leggere altri post sulla rubrica “Leggo” clicca qui.

Lascia un commento