Traffico e delirio a “La Folcara”

2 MIN

Soluzioni nuove e problemi vecchi. Nei scorsi giorni l’amministrazione Salera in accordo con l’Università degli Studi di Cassino avevano aperto al traffico il Viale dell’Università. La strada avrebbe dovuto consentire di decongestionare il traffico verso l’Itis e il Liceo scientifico. Cosa che però, stando alle foto che ci inviano genitori e utenti, non è avvenuta. Ci sono diversi fattori da considerare che l’amministrazione non poteva non valutare. Ovvero l’indisciplina di molti genitori che devono per forza di “recuperare” i figli davanti alla porta d’ingresso degli istituti e i lavori che in concomitanza Acea Ato 5 sta svolgendo nella stessa zona. Evento che, secondo il primo cittadino, era stato tra le principali motivazioni dell’apertura della nuova arteria.

Il risultato

Il risultato? E’ che da quando è stato aperto il tratto in questione non ci sono state migliorie al regolare flusso del traffico. Anzi, per alcuni la situazione è addirittura peggiorata. Sui social e whatsapp circolano ormai decine di foto sugli ingorghi che si verificano davanti alla strada di collegamento dei due istituti scolastici e sulla rotatoria all’ingresso del Campus. Un vero e proprio caos che sta mandando il tilt l’intera circolazione viaria della zona.

L’attacco del Leone

Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere comunale Benedetto Leone. Il quale, sul suo profilo facebook, ha mostrato una foto della pagina di un quotidiano locale in cui il Sindaco affermava che finalmente l’amministrazione era riuscita a “risolvere questa problematica che interessa centinaia di studenti e genitori”. Accanto a questa immagine il consigliere comunale ha postato quella relativa al traffico in tilt a “La Folcara”. «Ingorghi in zona Folcara sarà solo un brutto ricordo: parola di Enzo Salera», ha commentato sarcastico sui social Leone.

Per leggere ulteriori notizie clicca qui

[smartslider3 slider=”10″]

Lascia un commento