LEGGO – I segreti della fortezza Aquibis

La fortezza Aquibis ospita un collegio molto particolare, che proietta i suoi allievi in un’epoca diversa dal presente: Marta, Penelope, Francesco e João vi sono appena stati ammessi e si ritrovano così a vivere nel 1969. L’anno dello sbarco sulla Luna e dell’esplodere delle prime contestazioni giovanili. Spinti dalla curiosità e animati da un forte spirito di solidarietà e di amicizia, non appena scoprono del misterioso furto di un medaglione, i quattro ragazzi decidono di darsi da fare per ritrovarlo, avventurandosi tra i segreti meandri del castello e sfidando le ferree regole della scuola e le antipatie degli altri collegiali, alcuni dei quali cercheranno di mettere loro i bastoni tra le ruote.

Tenere nascosti i misteri

Professori e sorveglianti, dal canto loro, sembrano fermamente intenzionati a tenere nascosti i misteri dell’Aquibis. Riusciranno a svelarli i quattro protagonisti di questa storia? Che cosa si cela nella proibitissima ala est? E perché per loro è vietato anche solo avvicinarvisi?

“I segreti della fortezza Aquibis”, di Valentina Cambi, edito da Rai Libri, è in vendita nelle librerie e negli store digitali dal 16 settembre.

L’autrice

Valentina Cambi, laureata in lettere classiche, con un diploma di perfezionamento (PhD) in linguistica e un master in sceneggiatura, è autrice, sceneggiatrice, direttore artistico e traduttrice. Ha pubblicato numerosi libri, fumetti e magazine per note case editrici italiane e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.