Cervaro, San Vittore del Lazio, Sant’Elia F. e Viticuso chiudono le scuole

< 1 MIN

Con ordinanza n. 16 del 29 marzo 2021 il Vice Sindaco, Annalisa Bracciale dispone la proroga della chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado insistenti sul territorio del comune di Cervaro fino al giorno 6 aprile 2021.
Le lezioni in presenza riprenderanno pertanto il giorno 7 aprile salvo diverse disposizioni governative.
Con l’adozione di questo provvedimento l’ Amministrazione Comunale, «nonostante sia consapevole della funzione primaria che la scuola riveste nell’educazione dei nostri bambini e ragazzi, – spiega il Comune – ha deciso di tutelare comunque la salute degli stessi e delle loro famiglie in vista degli incontri concessi per le festività Pasquali.
Speranzosi di poter tornare presto ad una serena ripresa delle attività, invitiamo la cittadinanza tutta a rispettare scrupolosamente le disposizioni per il contenimento del contagio da covid-19».

Chiuse le scuole anche a Sant’Elia Fiumerapido e San Vittore del Lazio

Una decisione che rientra nel confronto tra gli enti dell’Unione dei Comuni delle Mainarde. Infatti anche Sant’Elia Fiumerapido, San Vittore del Lazio e Viticuso hanno ufficializzato la chiusura. «Fermo restando che il ritorno a scuola è indispensabile per la formazione, – fanno sapere in una nota pubblicata su facebook i Sindaci di Sant’Elia e San Vittore – l’apprendimento e la crescita dei nostri bimbi e dei nostri ragazzi, unitamente ai sindaci appartenenti all’Unione dei Comuni delle Mainarde (San Vittore del Lazio, Cervaro, Sant’Elia Fiumerapido e Viticuso) e sentito il Dirigente scolastico, si è ritenuto opportuno sospendere l’attività didattica in presenza delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di San Vittore del Lazio per i giorni 30 e 31 marzo. Pertanto, i nostri alunni torneranno sui banchi di scuola il 7 aprile».

Lascia un commento