Cassino, Sabato non ci sarà il mercato

< 1 MIN

Il Sindaco Enzo Salera ha annunciato sui social la sospensione del mercato non alimentare previsto per sabato. «A seguito del decreto di zona arancione nella nostra provincia – ha detto il primo cittadino – e dell’aumento dei contagi oltre che la presenza della varianti, abbiamo deciso di sospendere per sabato 6 marzo lo svolgimento del mercato non alimentare. In ottemperanza al DPCM che entrerà in vigore proprio sabato».

[smartslider3 slider=”6″]

Scelte sofferte

Si svolgerà, però, regolarmente quello dell’ortofrutta. «Già la chiusura delle scuole è stata una scelta sofferta, – ha spiegato ancora Saleraproprio per questo non possiamo vanificare tutto lo sforzo che stiamo facendo con il pericolo di assembramenti in questo particolare momento. Siamo vicini agli operatori del settore, che spero, comprendano la situazione di rischio.
Siamo in continuo contatto la Prefettura e l’Asl per monitorare la situazione».

[smartslider3 slider=”10″]

Da tempo il mercato settimanale è al centro delle polemiche sia sulla piazza virtuale che quella reale, per via degli scarsi controlli e degli innumerevoli episodi di assembramento verificatesi ogni settimana. Molti i commenti su facebook dopo l’annuncio Sindaco. «Finalmente. – ha detto il signor Vittorio – Va chiuso anche il mercato della frutta perché crea solamente assembramenti e confusione. Sono scelte sofferte ma bisognerebbe sottolineare che la colpa è di chi va a spasso come se nulla fosse, fregandosene delle regole e dei divieti. Il covid è stata la malattia dell’egoismo e del menefreghismo». E come dargli torto!

Lascia un commento