Come iniziare a camminare per più giorni?

< 1 MIN

Come iniziare a camminare per più giorni? Tiziana Iannarelli, nella scorsa puntata di “Dieci passi nella storia”ha approfondito il rapporto tra i cammini e salute e benessere e le motivazioni che ci spingono a partire. Come il senso di felicità e di libertà, il riprendersi il proprio tempo e affrontare un momento difficile, scoprire luoghi e territori a passo lento, godere delle stagioni.

I segreti di un buon cammino

In questa puntata la giornalista spiegherà come organizzare un cammino. Come e dove iniziare per programmarne uno di più giorni con Cristina Menghini, camminatrice e guida, Massimo Clementi della rivista Trekking&Outdoor e Davide Nanna ideatore del sito Cammini d’Italia.

Con loro Tiziana Iannarelli svelerà tutti quei suggerimenti utilissimi per organizzare il tutto al meglio, soprattutto per coloro che vogliono iniziare: allenamento, informazioni sul cammino, luoghi di accoglienza, procurarsi una guida, scegliere il periodo migliore per quel territorio che vogliamo percorrere e poi l’attrezzatura e tutti gli accessori utili davvero o di troppo, cosa mettere nello zaino, che scarpe scegliere.

Per ascoltare la nuova puntata di Dieci Passi nella Storia clicca qui.

Lascia un commento