Coreno, Nuovo frantoio: Paese Nuovo attacca l’amministrazione Costanzo

< 1 MIN

L’amministrazione comunale di Coreno Ausonio, il 22 dicembre scorso, ha rilasciato il nulla osta per l’installazione di un nuovo Frantoio in località “Candole”. «Un bel regalo per tutti i coronesi – ha detto il gruppo civico Paese Nuovo – ed in particolare per i residenti della “Campagna”. Nella stessa “area estrattiva” è gia in funzione un altro frantoio. Legittimato con una Concessione Edilizia in sanatoria ad inizio 2001 e una concezione Edilizia a luglio 2003».

[smartslider3 slider=”6″]

Si torna al passato

Secondo il gruppo Paese Nuovo «Con il Sindaco Simone Costanzo e il suo vice si torna al passato. E si autorizza un nuovo frantoio che potrà trasformare anche il materiale proveniente da altre cave. Ma noi continueremo a difendere il territorio, l’ambiente e il Perlato Royal». Inoltre Il capogruppo consiliare di “Paese Nuovo”, Domenico Corte, dichiara che: “considerato che si sta cercando di sminuire l’importanza di tale decisione che potrebbe ulteriormente e definitivamente compromettere la vivibilità quotidiana per molti nostri concittadini. I quali sono costretti a convivere con diverse problematiche e, per evitare incomprensioni e strumentalizzazioni da una parte e dall’altra, siamo disponibili ad un confronto sereno e costruttivo. In Consiglio Comunale, per affrontare tale questione e fare chiarezza».

La battaglia di Coreno

Si prospetta una bella battaglia tra maggioranza e opposizione per quanto riguarda il nuovo frantoio a cui il Comune ha concesso il nulla osta.

Lascia un commento