COVID19: i contagi aumentano meno di ieri.

< 1 MIN

Con il bollettino di oggi 2 gennaio, il ministero della salute comunica che il numero dei contagiati da corona virus ad oggi è aumentato ma meno di ieri.

Infatti i contagiati totali sono 2.141.201 persone, 11.831 in più rispetto a ieri. I nuovi contagiati sono meno dei 22.211 di ieri ma il numero totale è comunque in aumento. Non è possibile ancora parlare di una diminuzione di casi, ma di un rallentamento del contagio.

Intanto domani, domenica, sarà l’ultimo giorno di “zona rossa” dato che lunedì saremo in “zona arancione” e potremo tra le 5 e le 22, effettuare spostamenti nel proprio Comune e, una volta al giorno, entro la Regione in massimo 2 persone, saranno consentite passeggiate e attività motorie; mentre i bar e ristoranti saranno aperti solo per asporto, invece i negozi saranno aperti fino alle 21.

Provincia di Frosinone

Nella nostra provincia i numeri del contagio non sono confortanti, infatti i nuovi contagiati sono 13.837, solo 219 in meno rispetto a ieri su una popolazione di 487.537 abitanti significa che è positiva una persona su 35.

Lascia un commento