Cervaro, il Comune presenta progetto per la riqualificazione degli impianti sportivi

< 1 MIN

L’Amministrazione Comunale di Cervaro si è subito attivata per partecipare al bando “Sport e Periferie 2020”. È stato, dunque, presentato dal Comune il progetto di 700 mila euro con il quale si intende riqualificare e mettere a norma gli impianti sportivi del paese.
Il bando in questione prevede l’assegnazione di contributi per interventi relativi alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva. Previsti anche contributi di efficientamento energetico degli impianti. Inoltre, tali interventi mirano a favorire anche l’inclusione sociale, la partecipazione di soggetti disabili, e la partecipazione delle minoranze socialmente vulnerabili.

[smartslider3 slider=”6″]

Le opere del progetto

Le opere previste nel progetto riguarderanno la sistemazione delle aree esistenti. Il campo da calcio, l’area tecnica, le tribune, l’impianto di irrigazione. Ma anche la pista di atletica leggera, l’impianto di illuminazione, dei campi da tennis e del campo di calcetto. Inoltre, gli interventi riguarderanno anche nuovi manufatti (locale biglietteria con punto ristoro e servizi igienici, impianto fotovoltaico, ecc.). Ed aree come quella destinata all’attività di fitness funzionale.

Migliorare l’efficienza dell’azione amministrativa

«Vogliamo consegnare alla città – dice il Sindaco Ennio Marroccoun impianto moderno e funzionale. Fornire, quindi, ai cittadini un’intera area dedicata allo svago e alla pratica sportiva. Ma anche una struttura in cui si possano organizzare attività ed iniziative finalizzate all’inclusione sociale e alla valorizzazione del territorio. Con questo progetto non ci limitiamo ad assolvere un semplice adempimento. Ma ci poniamo l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa, orientata a rendere più agevole l’accesso ai servizi da parte dei cittadini e a favorirne la partecipazione».

Lascia un commento