Boxe, Gianmarco Cardillo combatterà negli USA

< 1 MIN

Se pensiamo al pugilato ci vengono in mente nomi come Mohammad Ali, George Foreman, Myke Tyson, Lennox Lewis, Anthony Joshua, Tyson Fury. Nomi di “peso” che hanno incantato le platee americane della boxe e riempito in ogni ordine di posto il Madison Square Garden di New York o il Convention Hall di Miami. Il titolo dei pesi massimi ha avuto sempre un certo fascino anche per i non esperti. E se la culla del pugilato può essere considerata l’America, per un giovane italiano non può essere che una profonda soddisfazione quella di poter calcare un ring proprio negli Stati Uniti.

Campione imbattuto

Dopo una lunga trattattiva, durata circa tre mesi, è stato raggiunto un accordo e siglato un contratto che porterà il peso massimo Gianmarco Cardillo (9+1=(2), 31 anni di Cassino a combattere negli USA già a partire dall’anno prossimo. Il “gigante” Laziale della città martire é l’unico peso massimo gia campione italiano imbattuto. «Così su esplicita richiesta statunitense, – dicono dal suo entourage – siamo riusciti a raggiungere nonché perfezionare un progetto pugilistico triennale; possibile debutto americano primavera 2021».

L’entusiasmo di Cardillo

«Ecco la grande notizia. – ha detto il campione cassinate su Facebook – Finalmente dopo una lunga trattativa ho firmato il contratto americano. Esordio previsto primavera 2021. Grazie a chi ha sempre creduto in me Giuseppe Tucciarone, Armando Bellotti, Luigi Camputaro, Armando De Clemente, Tanzi Williams. E Soprattutto grazie a Star Boxing, Inc».

Dal nostro blog i più sentiti complimenti a Gianmarco Cardillo e il più sincero in bocca al lupo a lui e al suo staff per questo grande percorso da intraprendere. Una sola raccomandazione per il nostro campione: non scordare mai «gli occhi della tigre».

Lascia un commento