Ex Inam, installata struttura per proteggere dalle intemperie gli utenti in attesa

< 1 MIN

Da qualche giorno tutti gli utenti dell’ex Inam non sostano più davanti la struttura sotto le intemperie. La Asl, infatti, ha accolto le richieste dei cittadini ed in primis del consigliere comunale Luca Fardelli ed ha installato nei pressi dell’ingresso tre gazebo dove in questi giorni di pioggia hanno trovato protezione decine e decine di utenti. Una soluzione, questa, che non può essere definitiva, ma che comunque è stata apprezzata dalle tante persone che quotidianamente si rivolgono alla struttura sanitaria.

[smartslider3 slider=”6″]

Attraverso una lettera il consigliere comunale Luca Fardelli aveva chiesto al direttore generale e al direttore del Distretto D di adottare al più presto una soluzione definitiva al problema. Anche e soprattutto in previsione della imminente stagione invernale che avrebbe comportato una sosta prolungata al freddo e sotto le intemperie. Tale circostanza, infatti, potuto sottoporre i malati/utenti ad ulteriori rischi per la salute.

Il ringraziamento e la proposta

«Voglio rivolgere un sentito ringraziamento alla Asl – ha detto Fardelliper l’interessamento a questa criticità che coinvolge centinaia di cittadini. E’ ovvio che quello dei tre gazebo non può essere una soluzione definitiva. Ma sicuramente per il momento i tanti utenti che si rivolgono all’ex Inam non saranno sottoposti, nelle attese, alle intemperie della stagione. Sono altresì convinto che sia opportuno prendere in considerazione la possibile disponibilità di locali alternativi presso il Santa Scolastica o il De Posis. Strutture che possono essere sicuramente in grado accogliere in modo rispettoso gli utenti/pazienti».

Lascia un commento