COVID-19, niente lezioni all’Itis per sanificazione edificio

< 1 MIN

Oggi 12 ottobre l’Itis Majorana sospenderà le attività didattiche per un intervento straordinario di sanificazione, disinfezione e igienizzazione dei locali dell’Istituto. Un atto prediposto dal dirigente scolastico Pasquale Mirino che in data 10 ottobre 2020 è pervenuta la comunicazione ufficiale di test positivo per Covid 19 di due alunni della scuola.

La comunicazione del dirigente scolstico

Proprio oggi, attraverso una comunicazione, il dirigente scolastico dell’Itis ha reso noto che: «In data 10 ottobre 2020, previa riunione della Task Force, si è provveduto ad accertare e tracciare tutti i potenziali contatti determinatisi con gli alunni positivi, attivando tutte le procedure previste sia per la collocazione in ‘isolamento domiciliare fiduciario’ di coloro
che sono venuti in contatto con i conclamati positivi, sia l’attivazione della procedura di Sorveglianza Sanitaria mediante la segnalazione agli uffici competenti della ASL FR1».

[smartslider3 slider=”6″]

«Questo Istituto ha sempre posto in essere un rigido protocollo per l’accesso degli alunni nella sede scolastica, – ha continuato – mediante controlli di temperature, garantendo il regolare distanziamento interpersonale ed evitando condizioni di assembramento negli spazi comuni (corridoi, bagni, ecc.). Pur nel rispetto di tutte le norme previste dal protocollo d’Istituto è stata accertata la presenza nelle aule dei predetti ‘conclamati positivi’. La circolare 5443 del 22 febbraio 2020 indica la necessità di prevedere, “nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19” alla riapertura, una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni».

Interruzione attività didattica

Per le motivazione sopra descritte, la Task Force Majorana, ha disposto l’interruzione delle attività didattiche per tutte le classi dell’Istituto per intervento straordinario di sanificazione, disinfezione e igienizzazione dei locali scolastici nel giorno 12 ottobre 2020.

Lascia un commento