Il Sindaco Salera incontra commercianti S. Giovanni

< 1 MIN

 Il sindaco, Enzo Salera, ha incontrato in Comune, questa mattina, una delegazione dei commercianti di piazza San Giovanni e dintorni. Il problema trattato ha riguardato lo spostamento del mercato dell’ortofrutta. Secondo i commercianti, l’azione, avrebbe determinato un conseguente minore introito degli incassi nella mattinata del sabato.

Le tabelle merceologiche

Secondo la nota inviata dall’Ufficio Stampa del Comune, la richiesta dei commercianti è quella che si studi e si concretizzi la possibilità di portare alcune tabelle merceologiche (utensileria, piante e fiori, prodotti agricoli biologici o a km 0, oppure altro ancora…) nella loro zona. Evitando comunque la collocazione degli stalli sotto i fabbricati del quartiere Fraschetti. “La richiesta – dice il Comune – va anche in coerenza con lo scopo del mercato portato nelle vie cittadine. Oltre che per ragioni di sicurezza sanitaria, anche con il fine di supportare e rivitalizzare il commercio a posto fisso”.

L’apprezzamento del Sindaco

Il Sindaco, ha apprezzato molto il modo garbato, la consapevolezza delle fondate ragioni dello spostamento, il senso di responsabilità dei componenti della delegazione. Ed ha loro assicurato che, con la normalizzazione della situazione causata dal Covid19, farà quanto è in suo potere per venire incontro, per quanto possibile, alle loro esigenze.

Lascia un commento