Pontecorvo e il mistero dell’invito perduto.

2 MIN

E’ un mistero vero e proprio quello che riguarda l’invito alla riunione del 20 maggio convocata dal Comune di Pontecorvo per la riapertura dell’ospedale cittadino. Un incontro a cui sono stati invitati “tutti i Sindaci del comprensorio“. A parole. I fatti dimostrano tutt’altro.

La lettera

Proprio ieri, infatti, l’assessore alla Sanità di Pontecorvo, Gianluca Narducci esibisce su facebook la lettera ufficiale con la quale lui e il Sindaco Anselmo Rotondo invitano i primi cittadini ad una riunione per discutere della riapertura dell’Ospedale Del Prete. Appuntamento fissato per il 20 maggio alle ore 10. Nella sala consiliare del Comune di Pontecorvo. Ma ormai nell’era degli screenshot non si possono dormire sonni tranquilli. Un click e sei già su tutti i gruppi whatsapp della provincia di Frosinone.

La chat del Pd

Narducci è l’eccezione che conferma la regola. La foto, infatti dopo tanto girovagare finisce su una chat del Pd provinciale, dove ci sono personaggi illustri quali il Presidente della Provincia, Antonio Pompeo, il Sindaco di Cassino, Enzo Salera e tanti altri primi cittadini.

Volevo dichiarare che anche il Comune di …(omissis) è pro ospedale di Pontecorvo, non pensavo che ci voleva una dichiarazione ufficiale, visto che non siamo in indirizzo dell’invito“, dice il Sindaco di un piccolo Comune del basso Lazio. Seguono altrettanti messaggi in cui si evince che molti enti non sono stati contattati, tra i quali Ausonia, Castelnuovo Parano, Esperia e Villa Santa Lucia. Tutti sostengono di non aver ricevuto nessuno invito da Pontecorvo ed altri, appunto, lamentano di non essere nemmeno presenti nella lista degli invitati.

Zingaretti e Buschini non rispondono

Qualcuno parla di “mediocrità dell’amministrazione pontecorvese“, altri puntano anche il dito contro i rappresentanti locali. “Abbiamo scritto già due mesi fà, ma né ZingarettiBuschini ci hanno risposto“, afferma un dirigente Pd. Morale della favola: non corre buon sangue neanche tra “consanguinei”.

Il mistero della lettera, per il momento, rimane irrisolto. E’ stata inviata o non è stata inviata? Perché alcuni comuni non figurano nel’elenco? “Ma almeno per non far brutta figura potevano invitare tutti“, click, screenshot e via. Altro giro, altra corsa.

Lascia un commento