ARCE, la minoranza scrive una lettera aperta al Sindaco.

2 MIN

I consiglieri comunali di minoranza del Comune di Arce, Emanuele Doria, Maria Lucia Forte, Sara Simone e Luana Sofia hanno scritto una lettera aperta al Sindaco Luigi Germani.

Una missiva scritta a causa delle perplessità che alcuni cittadini hanno espresso riguardo alla gestione della pagina sociale del Comune di Arce. “È noto che che con determinazione della Giunta Comunale n. 110 del 05.11.2019, – spiega la minoranza – con successiva determinazione dell’ufficio amministrativo r.g.602 del 22.11.2019, con successivo decreto del Sindaco n. 19 del 9..12.2019 il sig. Vincenzo Polselli è stato nominato quale “esperto in social media, comunicazione integrata ed addetto stampa”.

Ed proprio la gestione della pagina Facebook del Comune che, ha detta dei consiglieri comunali, genera grande sconcerto.

Le pubblicazioni della discordia su Comune di Arce

In questi mesi – proseguono Doria, Forte, Simone e Sofiasono state pubblicate tutte, si sottolinea tutte, le notizie relative a ciò che la Sua amministrazione ha fatto e tutto ciò che Lei ha ritenuto utile pubblicare. Così, ad esempio, in questi giorni, pur drammatici, da fb abbiamo appreso della Sua partecipazione a feste centenarie in rsa ( possibile?). Abbiamo ascoltato interviste varie, ma nulla, mai, abbiamo potuto leggere relativamente a determine di spesa (pur effettuate in questi giorni , compresa quella per l’addetto stampa) o delibere di incarichi, nulla, diciamo nulla, circa le sollecitazioni o le richieste pervenuteLe dall’opposizione”.

Il finanziamento alla banda di Arce

Dunque una chiara gestione politica della pagina in questione . La prova più evidente di questa nostra convinzione sta in quello che ieri, oggi su detta pagina non troviamo. La notizia, oggettivamente importante per tutti i cittadini arcesi, del finanziamento ottenuto dalla nostra Banda cittadina di 80.000 euro per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia in corso.

[smartslider3 slider=6]

Chi decide le pubblicazioni su Comune di Arce?

“Ci chiediamo e Le chiediamo: chi decide cosa e quando pubblicare? La Sua amministrazione? Lei personalmente? L’addetto stampa regolarmente pagato?

La pagina fb del Comune di Arce si sta traducendo in megafono della Sua amministrazione – continuano i consiglieri di minoranza – Le ricordiamo, però, che la campagna elettorale è terminata , ma è pagata da tutti noi, anche da coloro che conseguono risultati utili che né Lei ne’ alcuno della Sua amministrazione ritengono di dover diffondere. Risultati per i quali sarebbe stato opportuno congratularsi. Per amore di verità, soltanto la dott.ssa Bruna Gregori lo ha pubblicamente fatto, a titolo personale.

Arce e la comunicazione

“Purtroppo, sig. Sindaco, la gestione di detta pagina ha confermato in toto tutte le preoccupazioni e le contrarietà che abbiamo manifestato in Consiglio Comunale. La comunicazione è una cosa seria, serissima; richiede competenze, richiede trasparenza, richiede attenzione e rispetto dei diritti e degli interessi di tutti. Omissioni o mezze verità non sono ammesse.

Secondo l’opposizione, prima di attivare la pagina fb, sarebbe stato utile e necessario predisporre un regolamento alla cui elaborazione avrebbe dovuto partecipare anche la minoranza.

“Gestire l’informazione, la storia ce lo insegna, – concludono Doria, Forte, Simone e Sofiaè stata da sempre prerogativa delle dittature. Le assicuriamo che faremo del tutto perché Arce non sia un paese in cui dobbiamo vergognarci di vivere”.

Lascia un commento