Cassino, l’opposizione:”Cimitero San Bartolomeo abbandonato”.

< 1 MIN

I consiglieri Giuseppe Golini Petrarcone, Salvatore Fontana, Massimiliano Mignanelli e Michelina Bevilacqua presenteranno una interrogazione sullo stato di abbandono del cimitero di San Bartolomeo. Un’azione dovuta dalle tantissime segnalazioni che i membri dell’assise hanno ricevuto da parte di numerosi cittadini.

L’Interrogazione

Abbiamo avuto numerose segnalazioni sullo stato di degrado in cui versa attualmente il Cimitero di San Bartolomeo“, spiegano i consiglieri d’opposizione. I quali, inoltre, sostengono che in particolare i contenitori dei rifiuti cimiteriali siano stracolmi di spazzatura, con emissione di effluvi nauseabondi. “Lo stato delle cose – sostengono – è ampiamente comprovato da documentazione fotografica”.

Inoltre l’opposizione sostiene che l’amministrazione comunale, da qualche mese, avrebbe affidato ad una ditta esterna alcuni servizi cimiteriali e che quindi risultano inspiegabili tali fatti.

Le domande al Sindaco

Nell’interrogazione Petrarcone, Fontana, Mignanelli e Bevilacqua chiedono di “conoscere perché ad oggi, nonostante il periodo di chiusura al pubblico, il Cimitero Comunale di San Bartolomeo versa in condizioni di evidente abbandono“.

Inoltre vogliamo sapere – concludono – se in ottemperanza alle prescrizioni generali di contrasto al Covid 19, sia stata effettuata una sanificazione e/o disinfestazione dell’intera area cimiteriale. E quali sono i tempi di intervento previsti e chi è ad eseguire i lavori di ripulitura e quelli di sanificazione”.

Lascia un commento