Un incontro speciale: l’ANCR parla con le nuove generazioni

< 1 MIN

Celebrazione istituzionale e incontro con gli studenti: memoria, storia e futuro al centro dell’iniziativa di domani 29 aprile in sala Restagno, con inizio alle ore 9, 30.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione provinciale Combattenti e Reduci (A.N.C.R) e dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, prevede un momento di confronto diretto con gli studenti, volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo attivo sui temi della storia, della cittadinanza e della responsabilità civile.

Nel corso della mattinata ci sarà anche la consegna degli attestati ai familiari di militari e civili insigniti di onorificenze, seguita dalla consegna di targhe ad istituti scolastici del territorio.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per riaffermare i valori della memoria, della partecipazione e dell’impegno civile, coinvolgendo istituzioni, mondo accademico e comunità in un percorso condiviso di crescita e consapevolezza.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento