Dal Varrone a Madrid, un’occasione per gli studenti

2 MIN

Due gruppi di studenti del Liceo Linguistico “Varrone” di Cassino hanno partecipato al viaggio studio a Madrid.

Venti ore di lezione settimanali per il potenziamento della lingua spagnona nella prestigiosa scuola “Tandem” sono state completate da un vero e proprio viaggio nella cultura, nella civiltà e nella gastronomia spagnola. Cinquantasei studenti, infatti, hanno visitato anche il Museo del Prado, il museo Reina Sofia, il quartiere della Letteratura, e i luoghi simbolo della città, come plaza Mayor, Puerta del Sol, la cattedrale della Almudena, il Palazzo Reale, il Parque del Retiro. Non è mancata l’adrenalina con la salita sulla terrazza Riù.

La scuola “Tandem” vanta quarant’anni di storia e si trova nella zona centrale di Madrid, a due passi dalla gran via e a due passi dalla Camera dei deputati, di fronte all’Instituto Cervantes.    

“Il viaggio studio – ha detto la professoressa di spagnolo Cristina Longo, che ha accompagnato gli studenti insieme alle professoresse Norma Iannucci, Christine Le Foulon e Simona Spaziani – non ha solo la finalità di potenziare la lingua ma anche quella di aumentare il senso di responsabilità, l’autonomia, l’autostima dello studente che ha l’opportunità di confrontarsi con realtà diverse”.   

Felicissimi gli studenti che hanno vissuto giornate intense e esperienze entusiasmanti.

Gli stage linguistici, insieme ai viaggi d’istruzione e alle visite guidate, sono un punto di forza del Liceo Varrone guidato dalla preside professoressa Teresa Orlando.   

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento