Un’esplosione nella notte, forte, vicina. Troppo. Tanta paura per una famiglia di Aquino che si è svegliata di soprassalto circa all’una.
Non senza timore hanno aperto la porta e davanti si sono trovati lo scalino di accesso al portone in frantumi, il davanzale della finestra a pezzi e il secchio dell’immondizia distrutto. Sul marmo una macchia nera, scura, segno dell’esplosione. Immediata la chiamata ai carabinieri della locale stazione che si sono recati sul posto per effettuare i rilievi.
Senza parole la famiglia, la coppia con due figli non sa darsi una spiegazione per quanto accaduto. L’episodio si è registrato in pieno centro ad Aquino. Potrebbe trattarsi di una ragazzata andata male, esagerata. Ma comunque saranno le autorità a ricostruire quanto accaduto e a lavorare per risalire all’autore o autori dei fatti.
Una esplosione davvero forte che hanno sentito bene tutti i residenti della zona. Forse un ordigno realizzato con mezzi di facile reperibilità, ma che avrebbe potuto fare seri danni se proprio in quel momento fosse uscito un inquilino o se fosse passato qualcuno poco distante. Il gesto è stato duramente condannato dall’intera comunità, vittima una famiglia rispettabilissima, conosciuta da tutti e molto amata.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie