Salera, le liste vuote e la risatina nervosa su Buongiovanni

2 MIN

Ora che il centrodestra ha il suo candidato a sindaco, al secolo Arturo Buongiovanni si complicano i piani del primo cittadino uscente che, secondo i rumors del palazzo, sembra aver accolto l’investitura del presidente del “Movimento per la vita” con una bella risatina per poi cambiare repentina mente discorso con l’interlocutore. In molti c’hanno visto nella reazione del “Pitbull” della politica locale un pò di sano e dovuto nervosismo. Del resto le operazioni per comporre la sua nuova squadra alla elezioni amministrative di giugno non sembrano procedere proprio spedite. Anzi. Ammesso e non concesso che attualmente le difficoltà per reperire persone disposte a candidarsi ci sono per tutti e al netto delle constatazioni degli addetti alla comunicazione del regime che cercano di dipingere una squadra sempre granitica e affiatata, la situazione, secondo voci interne allo stesso schieramento non è proprio delle migliori.

Demos ko e Mosillo svuota il Pd

Partiamo dal fatto che l’assessore ai servizi sociali, Luigi Maccaro sembra ormai orientato a non presentare la lista Demos che nelle scorse consultazioni aveva ottenuto un discreto riscontro elettorale. Sembra infatti che tra defezioni e new entry la bilancia “maccariana” sia inesorabilmente pendente verso i primi. Poi c’è la situazione interna al Partito Democratico. In sostanza l’area che fa riferimento all’imprenditore Francesco Mosillo sarà distratta dalle file del Pd (nel 2019 fu la spina dorsale della compagine) per andare a finire nella lista civica che lo stesso sta strutturando con l’apporto dell’ex deputato e assessore regionale, Anna Teresa Formisano. lo diciamo apertamente perché trattasi ormai del segreto di pulcinella.

Di Rollo vs Grieco

Appare scontato che ormai la definizione della lista Pd sia un affare che compete soltanto alla “divina” Barbara Di Rollo. La quale tra l’altro deve non solo fare tutto il lavoro sporco, ma deve anche trovare una soluzione di convivenza nello stesso ecosistema con Sarah Grieco che, di certo, se convinta della di una candidatura dovrà attrezzarti all’interno dell’aggregazione per non fare brutta figura. Al palo anche la civica che gli assessori Maria Rita Petrillo e Monica Capitanio stanno cercando di costruire: solo 5 le ipotetiche candidature.

Buongiovanni a Teleuniverso

Intanto il candidato del centrodestra Arturo Buongiovanni procede spedito in attesa che Fratelli D’Italia sciolga serenamente le riserve e magari ricongiungersi con tutti gli alleati. Cosa che parrebbe in linea con l’idea del coordinatore provinciale di FdI, Massimo Ruspandini. Il quale, nei giorni scorsi, ha più e più volte invocato l’unità. Termine che sembrerebbe, però, provocare lancinanti mal di pancia a qualche sparuto “meloniano” di Cassino. Tornando a Buongiovanni il legale, stasera, sarà ospite di A porte Aperte insieme a Carlo Calenda e all’europarlamentare Matteo Adinolfi.

Clicca qui per ulteriori notizie

Lascia un commento