Il Consorzio di Bonifica Valle del Liri vince al TAR di Latina con l’avv. Massimo Di Sotto. Al via i lavori per la messa in sicurezza da dissesto idrogeolico in territorio di Cervaro.
Il TAR di Latina, con la sentenza n.718 del 17.10.23 ha rigettato il ricorso presentato dalla D.F.C. Costruzioni S.r.l. in relazione alla gara Indetta per l’affidamento dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza da dissesto idrogeologico del torrente Acqua Candida in Cervaro.
La decisione ha accolto in toto la tesi dell’avv. Di Sotto che, ai rilievi mossi dal ricorso circa l’assenza di una valida ed efficace garanzia fideiussoria a corredo dell’offerta prima classificata, ha opposto che la polizza è stata depositata entro i termini di gara e che l’impresa ha prodotto in seguito solo un’integrazione a precisazione di tale documento originario , senza innovarne in modo significativo il contenuto e senza alcuna violazione delle regole della par condicio.
Soddisfazione è stata manifestata dal Commissario Straordinario del Consorzio, Sonia Ricci, non appena appreso del deposito della sentenza, sottolineando che la pronuncia conferma la legittimità e puntualità dell’operato degli uffici Consortili dalla stessa guidati e, soprattutto, consente di avviare senza indugio lavori urgenti e resi ancora più necessari dall’imminente stagione invernale, nel quadro delle attività affidate all’ente e nella prospettiva del riordino e unificazione delle attività di bonifica regionali .
Clicca qui per leggere ulteriori notizie