Consorzio di Bonifica, dissesto idrogeologico: l’avvocato Di Sotto vince al Tar

< 1 MIN

Il Consorzio di Bonifica Valle del Liri vince al TAR di Latina  con l’avv. Massimo Di Sotto. Al via i lavori per la messa in sicurezza da dissesto idrogeolico in territorio di Cervaro.  

Il TAR di Latina, con la sentenza  n.718  del 17.10.23 ha rigettato il ricorso presentato dalla D.F.C. Costruzioni S.r.l. in relazione alla gara Indetta per l’affidamento dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza da dissesto idrogeologico  del torrente Acqua Candida in Cervaro.

 La decisione ha accolto in toto la tesi dell’avv. Di Sotto  che, ai rilievi mossi dal ricorso circa l’assenza di una valida ed efficace garanzia fideiussoria  a corredo dell’offerta prima classificata, ha opposto che la polizza è stata depositata  entro i termini  di gara e che l’impresa ha prodotto in seguito solo   un’integrazione a precisazione di tale documento originario , senza innovarne in modo significativo  il contenuto e senza alcuna violazione delle regole della par condicio.    

Soddisfazione è stata manifestata dal Commissario Straordinario del Consorzio, Sonia Ricci,  non appena appreso del deposito della sentenza, sottolineando che la pronuncia conferma la legittimità e puntualità  dell’operato degli uffici Consortili dalla stessa guidati e, soprattutto,  consente di avviare senza indugio   lavori urgenti e  resi ancora più necessari dall’imminente stagione invernale, nel quadro delle attività affidate all’ente e nella prospettiva del riordino e unificazione delle attività di bonifica regionali . 

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento