Un uomo di 38 anni di San Giorgio a Liri, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato individuato e denunciato per aver sparato al DJ che si trovava sul palco. Ora dovrà rispondere anche di lesioni, minacce ed esplosioni pericolose. L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa proprio a San Giorgio a Liri.
Durante una performance in piazza, il DJ di 27 anni del luogo e il fonico di 43 anni di Cervaro sono stati colpiti da piombini sparati da un fucile ad aria compressa. Entrambi hanno riportato lesioni e contusioni.
La perquisizione
A seguito di questo spiacevole episodio, i carabinieri hanno avviato un’indagine. Hanno scoperto che la stessa persona aveva minacciato di sparare all’organizzatore dell’evento se non avesse abbassato il volume della musica durante la manifestazione. Basandosi su queste informazioni, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del sospettato e hanno trovato una carabina con munizioni compatibili con quelle trovate dopo l’evento.
234 piombini
La casa dell’uomo si trova nelle vicinanze del luogo in cui si è verificato l’episodio ed è probabile che i colpi siano stati sparati facilmente dalla sua abitazione. La carabina e i 234 piombini sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti.