Un anno fa moriva improvvisamente l’avvocato Gianpaolo Norcia, il ricordo

2 MIN

Un anno fa veniva a mancare improvvisamente l’avvocato Gianpaolo Norcia. Era il 31 ottobre del 2021. La sua morte prematura ha lasciato un enorme vuoto e un ricordo sempre vivo.
Ad un anno dalla sua scomparsa è stato ricordato con una Fiaccolata e una Santa Messa nella Chiesa Santa Maria di Mortola di Rocca d’Evandro.


Nella mattinata gli amici cacciatori, gli stessi che erano con lui quella tristissima mattina di un anno fa si sono recati sul luogo dove è stato stroncato dall’improvviso malore per rendergli omaggio e ricordarlo. Hanno lasciato una corona di fiori accanto alla croce (un piccolo monumento) eretta in suo ricordo.
La fiaccolata ha preso il via alle 17.00 di lunedì dalla Sede dell’Associazione culturale F. Fellini, di cui Gianpaolo era Presidente, e ha raggiunto la Chiesa di Santa Maria di Mortola.
In questo anno sono state numerose le manifestazioni di affetto, di stima, le serate dedicate alla sua memoria e i premi a lui intitolati, che hanno confermato che grande persona sia stato Gianpaolo, che ha vissuto con entusiasmo, impegno e rispetto una vita troppo breve.

Alla fiaccolata, organizzata dall’associazione culturale F. Fellini, erano presenti anche il parroco don Thomas, il sindaco e l’amministrazione comunale. La protezione civile ha scortato le tantissime di persone (oltre cento) che hanno partecipato. Durante l’omelia don Thomas ha ricordato Gianpaolo e ha citato Giovanni (12,24-26) “se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto”. I frutti di ciò che ha fatto ed è stato Gianpaolo durante la sua breve vita li raccoglieranno i familiari, gli amici e i conoscenti. E sono evidenti per le numerose persone che si riuniscono ogni volta per ricordandolo. Al termine della messa sono state fatte volare lanterne cinesi.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento